fotodv
“La macchina fotografica è uno strumento semplice, anche il più stupido può usarla, la sfida consiste nel creare attraverso di essa quella combinazione tra verità e bellezza chiamata arte. E’ una ricerca soprattutto spirituale. Cerco verità e bellezza nella trasparenza d’una foglia d’autunno, nella forma perfetta di una chiocciola sulla spiaggia, nella curva d’una schiena femminile, nella consistenza d’un vecchio tronco d’albero e anche in altre sfuggenti forme della realtà.” Isabel Allende

Mi chiamo Davide Vesentini e sono nato a Torino nel 1974. Sin da piccolo ho sviluppato una innata dote di creatività’ e fantasia nel creare. Ho cominciato nel 2010 a fotografare per scherzo ed e’ subito nato un feeling con la macchina fotografica. Mi resi conto che quello era lo strumento col quale poter esprimere al meglio la mia creatività’ e divenni presto un ” light catcher”.

Decisi quindi di voler conoscere al meglio la mia Nikon per poterla sfruttare al 100% e cominciai a frequentare corsi di fotografia e post produzione immagini tenuti dal grande maestro “Luigi Rota” docente della Nikon School.

I miei studi sono proseguiti e proseguono ogni giorno grazie a letture di molti libri e training on-line di fotografia e software per post produzione immagini,tenuti da grandi maestri del calibro di Frank Doorhof,Scott Kelby,Calvin Hollywood,Matt Kloskowski.

I settori che amo sono Glamour,Ritratto,Fashion,Street. Attualmente collaboro inoltre con l’agenzia di moda e spettacolo P.E.H di Lecco promotrice anche di molti eventi per telethon.

COLLABORAZIONI

  • logo peh
  • logo tirrico